Erano troppi i problemi legati prima di tutto all’ordine pubblico. La questione è emersa nella riunione decisiva delle forze dell’ordine successivamente alla valutazione della società dell’Ascoli dello stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto come prima opzione per disputare il match con il Perugia a seguito delle criticità strutturali dello stadio Del Duca.  Le recenti scosse di terremoto avevano imposto infatti una serie di sopralluoghi dei funzionari comunali di Ascoli per verificare l’agibilità dei settori dell’impianto sportivo marchigiano che presentassero meno problematiche. Ma il tempo necessario per le varie operazioni tecniche di carico e scarico non avrebbero permesso di arrivare a una decisione in tempi rapidi visto che la gara di campionato è in programma sabato pomeriggio. Invece che a San Benedetto del Tronto dunque la partita verrà giocata all’Adriatico di Pescara, il che comporta anche meno problemi legati alle rivalità tra le tifoserie.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.