di G.N.
Soltanto un punto dopo aver dato l’impressione, soprattutto nel primo tempo, di poter centrare la terza vittoria consecutiva in trasferta. Invece il solito Cacia che l’anno scorso firmo la vittoria nei minuti finali dei marchigiani, ha sbarrato la strada ai grifoni.
Rammarico Chiaramente amareggiato Cristian Bucchi alla fine della gara per un pareggio che poteva essere evitato: «Peccato, perchè non possiamo concedere un gol in questa maniera – ha precisato il tecnico – visto che eravamo in vantaggio e mancava poco alla fine della partita. Invece abbiamo subito il gol in contropiede e sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo e dovevamo segnare il secondo gol per indirizzare il match ma non ne abbiamo approfittato. C’era un rigore evidente su Buonaiuto ma non mi voglio aggrappare a questo episodio perchè spettava a noi sfruttare la fase più favorevole e non lo abbiamo fatto».
Recriminazioni Parzialmente soddisfatto il tecnico dell’Ascoli Alfredo Aglietti che si sofferma sull’episodio nei minuti di recupero con Cacia lanciato a rete e andato a terra sul contrasto con Volta. «Davvero clamoroso il rigore non concesso alla mia squadra – ha dichiarato l’allenatore bianconero – e sarebbe stata l’occasione per vincere la partita come meritavamo. Abbiamo giocato con personalità e mordente contro un’ottima squadra e questo ci da fiducia per il futuro»