di C.F.
Twitter @chilodice
È firmato da Fernando Botero il nuovo manifesto del Due Mondi che ritrae una coppia naturalmente piuttosto in carne intenta a ballare un valzer. Lo splendido bozzetto di cui parla ormai da giorni, pubblicato da Tuttoggi.info, è solo il primo passo di una collaborazione con l’artista colombiano affezionato all’Umbria, dove nel 2012, precisamente ad Assisi, ha realizzato la mostra I gessi di Botero-Retrospettiva 1973-2012.
Botero per il Festival di Spoleto E ora una nuova personale di Botero dovrebbe sbarcare a Spoleto, probabilmente a palazzo comunale dove saranno allestite e fruibili alcune opere dell’artista. Altri dettagli non ne trapelano se non che, tanto in municipio quanto in casa Festival, oltre all’orgoglio per aver agganciato il prestigioso pittore e scultore, c’è un gran fermento per realizzare al meglio l’esposizione di Botero, a cui sarebbe stato anche richiesto di collocare in diversi punti del centro storico alcune sue sculture in bronzo. Qualche dettaglio in più sarà reso noto l’8 maggio a Roma quando, nella sede dell’ex consiglio nazionale del Mibact.

molto bello e originale per Spoleto.
Botero è un artista conosciuto a livello mondiale e che piaccia o no ( de gustibus..) è quello che ci vuole a Spoleto per il suo rilancio.