Publiredazionale
A circa un anno dall’apertura della concessionaria Ducati a Ellera di Corciano, Filippo De Poi, amministratore della CDP SpA traccia un bilancio e apre alla stagione 2023 con un test ride sui modelli della nuova gamma e le nuove colorazioni 2023: Diavel V4, DesertX, Multistrada V4 Rally, Streetfighter V2, Streetfighter V4 e Monster SP. «Il 2022 è stato eccezionale anche in termini di risultati commerciali. Ducati ha chiuso l’anno con il record di 61.562 moto consegnate agli appassionati di tutto il mondo, segnando una crescita del 3,6% rispetto al 2021. Anche nella nostra realtà (la concessionaria Ducati è stata inaugurata a marzo 2021) – dichiara Filippo De Poi – la vendita dei modelli Ducati è andata molto bene, forti anche delle vittorie eccezionali ottenute nel mondo delle corse, che ha visto la Casa motociclistica bolognese conquistare la tripla corona in MotoGP e WorldSBK».
«Sabato e domenica, 18 e 19 marzo, – continua Filippo De Poi – siamo pronti per la prima “Season openig 2023”, un evento che offre a tutti gli appassionati Ducati la prova su strada della gamma dei modelli 2023. Un intero weekend dedicato alle novità 2023, gli accessori per personalizzare le moto nonché la collezione abbigliamento 2023. Una sorta di esposizione monografica dedicata a tutti gli appassionati, che potranno così prepararsi a vivere una stagione intensa e ricca di novità». Protagoniste indiscusse saranno la nuova Multistrada V4 Rally, la Ducati progettata per le lunghe percorrenze in grado di soddisfare anche il motociclista più esigente alla scoperta di nuove strade da esplorare da solo o in coppia, e la DesertX nella nuova livrea “RR22”, ispirata a quella dell’Audi RS Q e-tron che ha partecipato all’ultima Dakar. Gli amanti dell’eleganza tecnica verranno sicuramente conquistati dalla personalità e dal design muscoloso del nuovo Diavel V4, eletta «Moto più bella di EICMA 2022» e recentemente celebrato nelle più belle città del mondo con gli eventi delle Design Nights.
Il Season opening è anche l’occasione per i nuovi, adrenalinici Streetfighter, su cui la Fight Formula si applica alla base tecnica della Panigale V4 2023, di tornare a mostrarsi al pubblico nelle versioni V4 S Grey Nero e V4 SP2 in serie numerata. Forte di una componentistica eccellente e di una livrea ispirata alla MotoGP, il nuovo Monster SP è pensato per offrire ai Ducatisti il massimo del divertimento nella guida sportiva e si posiziona al top della gamma Monster. Ma alla concessionaria Cdp De Poi si potranno visionare anche tutti i modelli di E-Bike, Urban City e Urban Cross, nuovo mercato delle bici elettriche in cui CDP spa intende diventare leader in Umbria.