di Massimo Colonna
Potrebbe essere Francesca Olivieri, insegnante universitaria ternana in quota Partito democratico, il nome buono per sostituire Carla Riccardi nel rimpasto di giunta a cui il sindaco Di Girolamo starebbe pensando in questi giorni. Per il momento si tratta soltanto di ipotesi ma il nome della ex candidata alle ultime elezioni regionali potrebbe tornare buono nel caso in cui il primo cittadino decida di rimettere mano alla sua squadra di governo.
Prossima riunione E il nome della Olivieri potrebbe essere messo sul banco della discussione in programma il prossimo 5 gennaio, quando l’esecutivo di Palazzo Spada e gli esponenti della maggioranza si ritroveranno insieme per quella che si profila come una delle riunioni più calde degli ultimi tempi dal punto di vista politico.
Mini rimpasto Al momento infatti un vero e proprio rimpasto non sembra all’orizzonte, nonostante in questi giorni a Palazzo Spada siano girate voci su un possibile arrivo di Andrea Cavicchioli, attuale capogruppo Pd, nelle vesti di vicesindaco. L’unica novità che a breve potrebbe concretizzarsi è il cambio dell’assessorato alla Scuola e ai Servizi educativi. Carla Riccardi infatti potrebbe pagare caro il caso mense, che nelle scorse settimane ha portato in consiglio comunale decine di genitori infuriati. E la Olivieri sarebbe a questo punto il nome buono per andare a ricoprire quella casella.
Twitter @tulhaidetto