Grossi e Trenta

di C.F.
Twitter @chilodice

Ci sono anche Guido Grossi e Angelica Trenta, candidati sindaci a 5 stelle nelle città di Spoleto e Terni, all’incontro organizzato nell’agriturismo Santa Teresa di Beneceto, alle porte di Parma, dal primo cittadino Federico Pizzarotti. Un summit voluto dall’amministratore locale per fare il punto, con i colleghi già eletti e con quelli che si preparano alla corsa elettorale, sull’appuntamento di maggio. Nella sala avrebbero presto posto a metà mattinata circa 300 esponenti del Movimento provenienti da tutte le regioni d’Italia, lo scorso anno ad un appuntamento analogo sempre promosso da Pizzarotti parteciparono una cinquantina di aspiranti sindaci.

Grossi e Trenta da Pizzarotti La partecipazione è quindi massiccia, anche se ovviamente tra tre mesi a rinnovare i consigli comunali saranno la stragrande maggioranza dei municipi d’Italia. All’incontro hanno aderito sia Grossi che Trenta, come reso noto da Spoleto 5 stelle, e dovrebbe trattarsi degli unici candidati umbri ad aver risposto alla chiamata. Tra i relatori oltre a Pizzarotti, gli assessori della città emiliana, ma anche alcuni consiglieri comunali, mentre l’esercito dei sindaci e candidati a 5 stelle ha preso posto in due sale più un terzo spazio dove si stanno affrontando i lavori. Stando a quanto riferisce Il Sole 24 ore non è consentito l’ingresso ai giornalisti e si attendono le 18, orario entro il quale si dovrebbero tirare le fila del summit, per conoscere qualche dettaglio. Trapela però che l’evento è costato in tutto 5.400 euro, con un esborso per singolo partecipante di 18 euro, pranzo incluso. L’iniziativa, come noto, è finita al centro di un botta e risposta tra Pizzarotti e Beppe Grillo che ha disconosciuto l’incontro convocato senza consultare lo staff nazionale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Terni-Spoleto tandem a 5 stelle, gli aspiranti sindaci Grossi e Trenta all’incontro di Pizzarotti”

  1. c erano molti candidati umbri, non solo terni e spoleto. l umbria desidera comuni 5 stelle!

Comments are closed.