Lo storico quartiere Cardeto ancora al centro di polemiche. Stavolta non c’entrano i problemi del parco. A far andare su tutte le furie i residenti è la mancanza di parcheggi, le auto in doppia fila o che viaggiano a tutta velocità, l’assenza di isole ecologiche e una pista ciclabile incompiuta. A rappresentare le richieste dei residenti ci ha pensato Paolo Crescimbeni, consigliere comunale del Gruppo misto, attraverso una interrogazione al sindaco Di Girolamo.

La carica dei 300 «Oltre trecento residenti – si legge nel testo presentato al consiglio comunale da Crescimbeni – da tempo chiedono al sindaco e agli assessori novità, senza però ricevere risposte. Il quartiere ha una serie di problemi che finiscono per incidere sull’intera città, abbassandone il livello di qualità di vita in modo significativo. La gente vuole più parcheggi, indispensabili anche in vista della auspicabile riapertura del parco, più controlli sul traffico in viale Battisti, dove l’eccesso di velocità è ricorrente così come la sosta in seconda fila, nuove isole ecologiche e il completamento della pista ciclabile». Crescimbeni nell’interrogazione al sindaco e alla giunta chiede inoltre «quando il parco verrà restituito alla fruizione dei cittadini e quando e come i problemi potranno essere avviati a soluzione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.