C’è un nuovo candidato sindaco per la corsa a Palazzo Spada: si tratta di Alessandro Gentiletti, scelto dai rappresenti di Liberi e Uguali e dalla lista civica Terni Valley che nel frattempo hanno ufficializzato la propria unione.

Il nome nuovo «Preso atto del fallimento della classe dirigente locale e della sua incapacità di fornire risposte adeguate alla gravità della situazione di emergenza della città di Terni – si legge nella nota diffusa venerdì sera – Terni Valley e Liberi e Uguali, insieme ad altre forze civiche, hanno intrapreso un percorso politico comune con l’ambizione di rappresentare un nuovo punto di riferimento per la sinistra ed il centro-sinistra ternani. Per questo presenteranno una lista elettorale unitaria esprimendo come candidato sindaco Alessandro Gentiletti».

I temi Avvocato di 34 anni, Gentiletti così si lancia nella corsa a sindaco dopo Thomas De Luca per il Movimento Cinque Stelle e Leonardo Latina per la Lega. «L’accordo – prosegue la nota – viene raggiunto dopo lunghe settimane di confronto, in un processo dove il coinvolgimento delle persone e i nodi programmatici hanno avuto un ruolo centrale. La proposta politica di Terni Valley e Liberi Uguali si baserà su: partecipazione, programmazione, sostenibilità e inclusione sociale».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.