Battesimo per la sede della lista ‘Per L’Umbria Popolare’ a Perugia. Sabato pomeriggio il candidato presidente Claudio Ricci ha presenziato all’apertura del locale in zona piazza del Bacio, proprio a fianco alla pasticceria Etrusca. Tra gli altri, con lui il senatore Franco Asciutti e il consigliere regionale Massimo Monni.
Lista civica Per L’Umbria Popolare, una delle tre liste civiche (insieme a ‘Ricci Presidente’ e ‘Cambiare in Umbria’) è la prima ad essere nata nell’ormai lontano 23 novembre 2013 con l’obiettivo di «aggregare civici, moderati e coloro che si riconoscono nel popolarismo europeo».
200 incontri Claudio Ricci ha finora presentato la sua candidatura (con la coalizione per il cambiamento liste civiche più partiti: Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia) già oltre 200 volte nei tanti incontri (piccoli e grandi) svolti, da 18 mesi, in tutto il territorio regionale. Si continuerà, fa sapere Ricci, così sino alla fine della campagna elettorale privilegiando «incontri diretti con le persone e le attività. Recarsi nei territori solo nel momento elettorale (come sta avvenendo per altre coalizioni) è uno dei segni che bisogna cambiare metodo: occorre stare sempre, e in ogni momento, vicino ai territori e ai problemi della gente».