Francesco De Rebotti

di Fabio Toni

Non ce la fa a gioire Francesco De Rebotti, nuovo sindaco di Narni col 57,8%. Nel cuore c’è la morte del vicesindaco uscente Guido Fabrizi, avvenuta nel pomeriggio. Molto commosso il nuovo sindaco ha dedicato l’affermazione a lui e al padre Elidamo. Debacle del pdl con Sergio Bruschini che ha raccolto solo l’11%.

I risultati Risultati definitivi: De Rebotti vince al primo turno con 6.275 voti pari al 57,8%. Daniele secondo con 2.188 voti (20,1%), seguono Bruschini con 1.257 (11,6%), Marcotulli con 877 (8,1%) e Scoccione con 262 voti (2,4%).

Una giornata difficile Il punto sulle elezioni comunali viene messo intorno alle 20.30, quando allo scrutinio (andato molto a rilento) mancavano poche sezioni. De Rebotti veleggiava ampiamente sopra il 50%, vincendo quindi al primo turno: nessun ballottaggio a Narni. Una giornata diventata difficilissima nel primo pomeriggio, quando è giunta la notizia della morte di Guido Fabrizi per un malore mentre era alla guida.

AUDIO – INTERVISTA A FRANCESCO DE REBOTTI

Difficile gioire «E’ stata una giornata iniziata tragicamente – commenta De Rebotti con Umbria24 -, ci portiamo dentro una grande tragedia: abbiamo perso un amico e un compagno di viaggio». Il nuovo sindaco non può, però, non parlare della vittoria. «Un buon risultato – dice – sia personale che delle liste ma con la tragedia di oggi è difficile gioire». Sulla debacle del Pdl De Rebotti sostiene che «non dipende da una persona stimabile come Sergio Bruscihni ma è un trend frutto dell’azione politica del governo uscente».

Gianni daniele e Francesco De Rebotti

Rinnovamento Leggendo il voto, De Rebotti dice che «Narni ha bisogno di una guida chiara. Io ho entusiasmo, voglia e idee chiare, ho passione, conosco i problemi. In più posso dire che ci sarà un gruppo dirigente rinnovato con diversi giovani in consiglio comunale. Uno slancio nuovo dopo gli ultimi 5 anni dove il consiglio comunale è stato in difficoltà rispetto al lavoro da fare».

Daniele soddisfatto Gianni Daniele, secondo alle elezioni esprime soddisfazione: «Sono contento, è un ottimo inizio per questo nuovo progetto di Tutti per Narni. La nostra opposizione sarà chiara e al fianco dei cittadini. Il nostro percorso inizia dal 20% ottenuto e siamo convinti di aver dato vita ad una forza politica nuova che contrasterà l’egemonia della sinistra».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.