Una discarica abusiva a Guadamello

Discariche abusive a Guadamello (Narni). Sono una decina i cumuli di rifiuti abbandonati da ignoti e contati dal capogruppo consiliare Tutti per Narni, Alessandro Amici, che ha compiuto un sopralluogo nella frazione a seguito della segnalazione di alcuni cittadini.

Discariche abusive a Guadamello In particolare, il consiliare segnala piccole discariche abusive presenti sulla strada di Valle Montanara, Forca e Madonna dei monti e Colle alto, tutte fotografate e finite al centro di un’interrogazione al sindaco Francesco De Rebotti. Nelle discariche abusive si trovano vecchi televisori, materiali di risulta, mobili e in alcuni casi anche l’eternit. Come in altri territorio, anche per Narni il consigliere Amici rileva l’aumento delle discariche abusive nonostante la disponibilità di un servizio di raccolta ingombranti a domicilio e gratuito.

Amici: «Urge la bonifica» In questo senso, però, Amici segnala anche l’iniziativa di alcuni residenti di Gadamello che recentemente hanno compiuto un’opera di Bonifica, rimuovendo i rifiuti di alcune discariche abusive e raccogliendoli in località Colle alto dove avrebbero dovuto essere ritirati dagli operatori. «La richiesta è stata sollecitata più volte – scrive il capogruppo di Tutti per Narni – ma il ritiro non è stato mai fatto». Con l’interrogazione al sindaco De Rebotti viene naturalmente chiesta certezza sui tempi di bonifica delle aree in cui sono stati abbandonati i rifiuti.