Gianni Cuperlo

È in programma venerdì 9 giugno a partire dalle 15.30 al Decò Hotel di Ponte San Giovanni, a Perugia, il seminario «Lavoriamo per la pace». A organizzarlo è Promessa democratica, l’associazione politico-culturale nata in occasione del congresso pd che fa riferimento a Gianni Cuperlo. Al Decò si parlerà del «contesto storico e geopolitico: la guerra in Ucraina e le altre guerre nel mondo. Evoluzione storica, situazione odierna, esiti possibili». A coordinare i lavori sarà Mohan Testi.

Il programma Alle 15.30 è in programma il saluto del segretario regionale dem Tommaso Bori, mentre a seguire ci saranno le relazioni del giornalista Ottavio Giombetti («Guerra in Ucraina, una cronografica: pace, multilateralismo, nuovo ordine internazionale), del professore di Psicologia sociale e di comunità Paolo Raneri («Briefing diplomatico Ucraina: visione storico-sociale del conflitto oltre la soglia mediatica») e di un rappresentante dei Fridays for future che si occuperà del «connubio salvaguardia dell’ambiente-innovazione-pace per un nuovo ordine mondiale». Alle 16.45 è previsto un saluto di Rita Zampolini e a seguire una tavola rotonda alla quale parteciperanno Fabrizio Bracco, i parlamentari pd Alessandro Alfieri e Camilla Laureti, l’editorialista di Avvenire Marco Tarquinio, il coordinatore della Marcia PerugiAssisi Flavio Lotti e Gianni Cuperlo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.