di Ma. Gi. Pen.
Sospeso per due anni da Forza Italia Francesco Maria Ferranti. La decisione del collegio regionale dei probiviri arriva dopo quella che per i forzisti è stata una “indigesta” liaison del collega con Stefano Bandecchi; al centro della disputa la nomina di vicepresidente della Provincia di Terni.
Ferranti sospeso da Fi Di fatto Francesco Maria Ferranti lo scorso anno, dopo le elezioni provinciali che hanno visto eletto presidente il sindaco Stefano Bandecchi, è stato “riconfermato” vicepresidente di Palazzo Bazzani, ruolo che già ricopriva quando al vertice c’era Laura Pernazza (Fi), ora consigliera regionale. Questa la decisione che ha fatto storcere il naso ad alcuni colleghi del partito. Da qui, le mosse poi il provvedimento del collegio dei probiviri regionale.
«Ricorso doveroso» Contattato da Umbria24 il consigliere comunale e vicepresidente della Provincia ha dichiarato: «Prendo atto della decisione del collegio regionale dei probiviri, ora farò ricorso al collegio nazionale, lo ritengo doveroso. Vorrei sottolineare, con soddisfazione, che è stata rigettata comunque la richiesta di espulsione fatta dai miei colleghi ricorrenti. Quindi questo è solo un “primo grado”».
