«Gli americani hanno scelto Trump e io sono semplicemente contento di questa scelta per l’Europa». Lo ha detto mercoledì mattina il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, convinto che a «Trump dell’Europa non frega nulla». In particolare, secondo Bandecchi, con il ritorno di Trump alla Casa Bianca «l’Europa potrà finalmente assumersi le proprie responsabilità e decidere se diventare importante, se esistere ancora ed eventualmente come nello scacchiere internazionale, oppure se essere distrutta».

In questo quadro, inoltre, il sindaco di Terni con Alternativa popolare si dice «contento anche per l’Italia perché inquesta assunzione di responsabilità ha l’opportunità di rinascere ed esercitare un ruolo fondamentale». La chiosa finale di Bandecchi è la seguente: se avesse vinto Harris «noi europei saremmo rimasti i ‘figli scemi’ di un mondo che cambia».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.