Carlo Cianetti

di Ivano Porfiri

Sarà il giornalista di Rainews24 Carlo Cianetti, sostenuto da Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, Sel, IdV e una lista civica, a rappresentare lo schieramento di centrosinistra nelle elezioni comunali di Assisi. Alle primarie ha sconfitto Claudia Travicelli, consigliere del Partito democratico, sostenuta da Pd e Psi.

Decisivo Assisi centro L’esito finale è stato di 1.263 a 1.047. E’ stato decisivo l’esito di Assisi centro per la vittoria di Cianetti. Lì su 710 voti totali, 600 sono andati a Cianetti. Travicelli sulla carta era più forte nelle frazioni, ma in realtà alla fine il conto sui dieci seggi si è chiuso alla pari: 5 a 5 e Cianetti si è aggiudicato anche quello più grande fuori Assisi: Santa Maria degli Angeli. Invece a Travicelli non sono bastati il buon risultato a Petrignano e soprattutto a Palazzo.

Seggio per seggio Nel dettaglio, Cianetti ha vinto ad Assisi 600 a 108, S.Maria 211 a 112, Tordandrea 68 a 15, Castelnuovo 28 a 24, Viole 50 a 32. Mentre Travicelli ha vinto a Petrignano 222 a 138, Rivotorto 46 a 35, Palazzo 409 a 92, Capodacqua 45 a 17 e Tordibetto 34 a 24.

Il Pd paga il conto Ancora una volta, dunque, le primarie di coalizione costano care al Pd e ancora una volta in gran parte per via delle faide interne che portano alla sconfitta contro esponenti di altri partiti del centrosinistra. Ottimo, invece, l’esito delle primarie in sé: oltre 2.300 votanti. Cianetti sfiderà il sindaco uscente Claudio Ricci e l’ex primo cittadino Giorgio Bartolini.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.