«Candidiamo il Tempio della Consolazione di Todi a patrimonio Unesco». Arriva alla vigilia dell’inaugurazione del parco che si trova alle spalle del sito storico ed è in programma di sabato la proposta della consigliera regionale Francesca Peppucci.

Apre il parco del Tempio della Consolazione L’esponente di Forza Italia annuncia di aver «già predisposto un documento che nelle prossime settimane ho intenzione di depositare in consiglio regionale», ma spinge anche su Comune e Regione affinché avviino il lavoro di stesura del dossier, propedeutico alla candidatura.

Peppucci: «Candidiamolo a patrimonio Unesco» Parliamo di un «luogo culturale, storico e artistico di particolare bellezza architettonica, tale da poter essere candidato a patrimonio mondiale dell’Umanità, Unesco», sostiene la consigliera, evidenziando come «il lavoro sul Tempo della Consolazione non si deve fermare, pertanto è auspicabile che tutti gli attori coinvolti, possano intervenire al fine di richiedere l’inserimento nelle liste, per la candidatura a patrimonio mondiale Unesco, di questo importante luogo di culto».