Il centrosinistra ad Amelia si prepara alle elezioni amministrative e lo fa sull’onda del ‘Patto avanti’. Ed è così che nei giorni scorsi Partito democratico, Movimento 5 stelle Amelia, Alleanza verdi sinistra, Partito socialista italiano e Sinistra amerina hanno lanciato il progetto politico ‘Amelia – Un patto avanti’. 

‘Amelia – Un patto avanti’ «L’esperienza di ‘Amelia – Un Patto Avanti’ fa proprio, infatti, il manifesto comune di valori e di obiettivi politici già elaborato a gennaio 2024, e nasce da subito con una naturale apertura all’adesione delle forze politiche, delle forze civiche e associative e a tutte le persone che si riconoscono nel desiderio di partecipare attivamente e con azioni concrete alla costruzione di un futuro diverso anche per la città di Amelia – si legge in una nota -. La compagine intende così esprimere un nuovo e diverso agire politico per Amelia e per le sue frazioni: è urgente e necessario ricostruire una comunità unita e solidale; quindi mettere il benessere delle persone al centro della riflessione politica e di una rinnovata azione amministrativa, che sia realmente aperta alla partecipazione della cittadinanza in tutte le sue forme».

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.