Nuova allerta meteo di colore giallo in Umbria per forti venti. A diramarlo, la protezione civile regionale. «La penisola è, al momento, – spiegano sul sito ufficiale – interessata da flussi occidentali in quota debolmente instabili. Contemporaneamente si va approfondendo un vortice depressionario centrato sul Canale della Manica che piloterà una nuova perturbazione, in arrivo sull’Italia nel pomeriggio».

Secondo le previsioni nella giornata di venerdì 17 novembre, come si legge nel sito, «è previsto tempo instabile al mattino con precipitazioni isolate che potranno assumere, anche, carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori appenninici e meridionali, in esaurimento nel corso del pomeriggio». Sul fronte venti, invece, potrebbero essere moderati occidentali, con raffiche forti sui settori appenninici, al mattino e solo nel pomeriggio torneranno a divenire settentrionali nel pomeriggio.

Le temperature sono stazionarie le massime, in marcata diminuzione nei valori serali.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.