Dopo i furti e le spaccate degli ultimi giorni nel centro storico di Perugia, ora un incontro con la prefettura. A chiederlo Confcommercio, su sollecitazione degli imprenditori commerciali dell’acropoli dove il presidente Giorgio Mencaroni evidenziare la preoccupazione degli operatori in tema di sicurezza, che rende più gravosa una situazione non certo facile per il commercio, specie di certi settori merceologici.

L’incontro Ma il tema è caldo ancor di più in vista delle festività del Natale e che renderà Perugia, ma anche gli altri centri storici dell’Umbria, meta privilegiata di turisti italiani e stranieri. Un problema, quindi, come ha sottolineato Mencaroni «della massima importanza» e dove la presenza «diffusa delle forze dell’ordine in questo periodo può essere un ottimo deterrente per creare un clima di tranquillità».

La collaborazione Positiva la risposta dei responsabili delle forze dell’ordine (a colloquio c’erano Armando Gradone, il prefetto, Fausto Lamparelli, questore, Carlo Tomassini, comandante della guardia di finanza, e Sergio Molinari, comandante provinciale dei carabinieri.