Il Comune di Città della Pieve è risultato tra i 128 in tutta Italia che hanno ottenuto il finanziamento del bando “Sport e periferie” promosso dalla presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento per lo Sport per la riqualificazione dell’impianto della pineta dell’Unità, il cosiddetto camponero. I fondi assegnati sono stati 700 mila euro, ovvero il massimo ammissibile.
«Un risultato importante per tutta la città – ha commentato il sindaco Fausto Risini attraverso una nota stampa -, per i tanti bambini e adulti che potranno usufruire di un impianto completamente rigenerato che ha come obiettivo riqualificare il tessuto sociale della nostra comunità, promuovere i valori educativi e formativi dello sport, dell’integrazione e della cultura del rispetto, volti a contrastare fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale».
Il progetto è quello di un impianto sportivo adeguato, «intelligente tecnologicamente, attento alla salvaguardia dell’ambiente e accessibile per tutte le forme di disabilità, dove poter praticare sport in maniera multidisciplinare».
