di Dan.Nar.
Dopo alcuni giorni di trattative, non andate a buon fine, è arrivata l’ufficialità. L’Associazione Umbra della canzone e della musica d’autore comunica infatti che il concerto di Patty Pravo, previsto per il 28 gennaio al Teatro Lyrick di Assisi, è stato annullato «per cause non dipendenti dagli organizzatori locali». Per ora si parla solo dell’annullamento del concerto e non di un possibile recupero data, anche se questo non è escluso dagli stessi organizzatori.
Dichiarazioni della produzione I promotori del concerto di Assisi, attraverso una nota, riportano anche le dichiarazioni della produzione competente: «Preso atto della volontà, anche dichiarata pubblicamente, della sig.ra Nicoletta Strambelli di non esibirsi nei concerti da tempo concordati e programmati a Firenze, Assisi, Novara, Milano e Varese, ci vediamo, nostro malgrado, costretti a procedere all’annullamento dei concerti stessi, anche a tutela del pubblico che potrà così ottenere il rimborso dei biglietti già acquistati».
La vicenda Con un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Patty Pravo a corredo di un comunicato, scritto dal suo avvocato, lo scorso 21 gennaio la stessa artista annunciava, per la rottura con la sua agenzia di management, l’annullamento di cinque date del suo tour «Eccomi», una delle quali avrebbe dovuto toccare il Lyrick di Assisi per la Stagione Umbria eventi d’autore.
Rimborso biglietti L’Associazione Umbra della canzone e della musica d’autore si scusa «per il disagio» e invita chi ha acquistato il biglietto a richiedere, già dal 25 gennaio, il rimborso presso i punti vendita in cui sono stati acquistati.