Ligabue in concerto a Perugia 6 e 7 marzo
Luciano Ligabue - foto di Toni Thorimbert

di A.G.

Ben due concerti a Perugia e il traguardo del sold out sempre più vicino. La prima data di Ligabue a Perugia del 6 marzo è stata subito presa d’assalto dai fan: il rocker di Correggio ha deciso quindi di raddoppiare e dedicare al pubblico umbro anche una seconda data, martedì 7 marzo. Il Palaevangelisti è una delle tappe del lungo tour di presentazione del nuovo disco ‘Made in Italy’, il ventesimo della carriera di Ligabue.

Ligabue ‘Made in Italy’ Da Roma (ben sei date) a Brescia, passando per Torino, Ancona, Milano e arrivando anche in Sicilia. C’è l’Italia intera nel tour di Luciano Ligabue e c’è anche Perugia. Come nelle principali città italiane, anche nel capoluogo umbro la straordinaria risposta del pubblico ha spinto il rocker a fissare due date: 6 e 7 marzo gli appuntamenti in Umbria per il tour di ‘Made in Italy’, nuovo disco di Ligabue e ventesimo della sua carriera. Anticipato dal singolo ‘G come giungla’, in vetta alle classifiche radiofoniche per settimane, e dal brano ‘Dottoressa’, proposto in anteprima assoluta durante il live di Monza ‘Liga rock party’, il disco è per Ligabue un vero e proprio concept album. «Una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio paese», spiega il rocker. «Le canzoni godono di una vita propria ma in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Rock all’italiana Venti album, cinque libri, due film, oltre settecento concerti nelle location più diverse. Con la sua longeva carriera, Ligabue rappresenta in Italia una delle incarnazioni più riuscite del rock classico e più accessibile al grande pubblico. Dopo l’importante esperienza nelle radio e le prime band giovanili, Ligabue debutta nel 1990 con il primo album omonimo, uno degli esordi di maggior successo della storia discografica italiana. Con la crescente popolarità alimentata dalla costante presenza live, Ligabue consolida il suo ruolo nella musica italiana, pubblicando ‘Lambrusco, coltelli, rose & popcorn’ (1991), ‘Sopravvissuti e sopravviventi’ (1993) e ‘A che ora è la fine del mondo?’ (1994). Nel 1995, con ‘Buon compleanno Elvis’ esplode il fenomeno Ligabue: oltre un milione di copie vendute all’uscita, consacrando definitivamente il rocker nel panorama della musica italiana.

Biglietti I biglietti per i concerti del 6 e 7 marzo a Perugia sono ancora disponibili in prevendita sul sito di Ticketone.

One reply on “Ligabue a Perugia: vicino il sold out della doppia data”

  1. ma perché continuate ad organizzare concerti al palaevangelisti che non si sente assolutamente niente?

Comments are closed.