Aspettando l’edizione del trentennale del festival del cioccolato, in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre 2024, lo staff di Eurochocolate è volato in Messico per tornare a Villahermosa, nello Stato di Tabasco, alla 12esima edizione del Festival del chocolate e a Città del Messico per l’ottava Settimana della cucina italiana nel mondo.
Festival del chocolate La collaborazione con lo Stato di Tabasco era stata avviata già lo scorso anno, località ritenuta la culla ancestrale del cacao e del cioccolato. Eurochocolate ha infatti accolto l’invito dell’ambasciata italiana in Messico per il Festival del chocolate come special guest della dodicesima edizione dell’evento, che si è svolto nella città di Villahermosa dal 15 al 19 novembre. Oltre a Eurochocolate presenti anche altre eccellenze della produzione cioccolatiera italiana da Piemonte, Toscana e Modica.
Settimana cucina italiana Inoltre, la partecipazione dell’Italia come Paese ospite del Festival ha permesso a Eurochocolate di essere protagonista anche dell’l’ottava Settimana della cucina italiana nel mondo, che si è svolta parallelamente a Città del Messico. A rappresentare le eccellenze italiane del cioccolato, insieme al patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci, produttori, esperti, maestri cioccolatieri e gelatieri tra cui Pier Paolo Ruta e Innocenzo Pluchino. Immancabili le presentazioni, i live show, le degustazioni guidate e i laboratori che hanno conquistato il pubblico messicano.