Sagrantino

di Dan. Nar.

Raccontare agli americani il vino italiano. Operazione non facile. Thomas Hyland lo fa da tempo dalle pagine di Forbes e per il 2019, nel consueto bilancio di fine anno, per l’Umbria ci sono belle sorprese. In questo viaggio tra i grandi territori d’Italia e le migliori etichette dell’anno, la nostra regione entra nella “Best Italian Wines from 2019” insieme a Piemonte, Toscana, Campania, Alto Adige, Valpolicella.

Vini e cantine Tra i vini che hanno più conquistato questa importante firma enoica, come al solito senza punteggi e classifiche, c’è molto Montefalco. Tra i migliori vini dell’anno per Hyland su Forbes troviamo, quota Umbria, i bianchi con la “Cuvée Secrete” 2017 di Arnaldo Caprai e l’“Arboreus” 2015 di Paolo Bea, i rossi con il Montefalco Sagrantino “Sacrantino” 2015 della cantina Fratelli Pardi e il Montefalco Sagrantino “Collenottolo” 2013 della Tenuta Bellafonte, ed infine anche i passiti, con il Montefalco Sagrantino Passito 2011 di Scacciadiavoli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.