Piero Braglia (Troccoli)

Neanche il tempo di “digerire” l’esonero di Di Carlo, che il Gubbio ha già trovato il successore: Piero Braglia. Si tratta di un ritorno al passato dato che il tecnico originario di Grosseto aveva già guidato i rossoblu dal 2022 al 2024.

Braglia aveva chiuso la stagione sulla panchina del Pontedera dove era arrivato a febbraio, a pochi mesi di distanza dalle dimissioni date da tecnico del Perugia, club con cui in autunno aveva totalizzato cinque sconfitte in altrettante partite. Ora una nuova chance.

Il comunicato As Gubbio 1910 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a mister Piero Braglia. Mister Braglia torna in rossoblù dopo aver guidato la squadra  nelle stagioni 22-23 e 23-24 a due quinti posti in classifica. Al mister il più cordiale  bentornato nella famiglia rossoblu. 

Nato nel 1984, ha iniziato a scrivere per giornali online specializzati sul basket Nba ed europeo. Dal 2014 al 2025 è stato collaboratore del Corriere dell'Umbria, giornale per cui si è occupato soprattutto di sport. In particolare, ha coperto con assiduità la Sir Safety Perugia e negli ultimi anni il Perugia Calcio. A Umbria24 da novembre 2025.