Qualcuno dei nostri abituali lettori se ne è già accorto. Da qualche giorno sulla Home Page di Umbria24.it sono apparsi due piccoli box sulla destra sotto lo spazio social network: danno la possibilità di iscriversi al giornale e di abbonarsi alla nostra newsletter. Ma vediamo di cosa si tratta in dettaglio.

La newsletter è la principale novità che Umbria24.it offre ai suoi lettori rimasti affezionati anche in queste settimane di piena estate (siete ogni giorno oltre quattromila, non smetteremo mai di ringraziarvi). La newsletter è uno strumento che permette di ricevere sulla propria casella di posta elettronica le principali notizie del giorno apparse su Umbria24.it. L’invio avviene alle 21 e fotografa la Home Page così come appare un’ora prima. In pratica, si tratta di avere a disposizione una sorta di Prima Pagina del giornale con i titoli e un breve riassunto. Cliccando si viene indirizzati alla pagina con la possibilità di leggere l’articolo, vedere le foto o aprire i filmati. Il tutto è gratuito (basta inserire il proprio nome e l’indirizzo email nel form che trovate cliccando su “Abbonati alla newsletter”) e si può disattivare in qualsiasi momento. Abbiamo scelto di fare un solo invio giornaliero proprio per non intasare le caselle email. Vi consigliamo di provarla.

L’altra novità è il modulo di iscrizione al giornale. Questa è una possibilità che guarda un po’ più in avanti. Al momento l’iscrizione è solo una manifestazione di fedeltà a Umbria24.it. Nel prossimo futuro, però, il giornale si arricchirà di contenuti e servizi che richiederanno l’iscrizione. Niente paura: Umbria24.it conserva la propria filosofia della divulgazione gratuita delle notizie, così come la possibilità di commentarle semplicemente lasciando il proprio nome e l’indirizzo email.

In ogni caso, è bene precisarlo, i propri dati personali verranno utilizzati esclusivamente per le finalità per cui vengono esplicitamente richiesti (così come prevede la legge). Per essere ancora più chiari: chi si iscrive alla newsletter riceverà da Umbria24.it sulla propria mail unicamente la newsletter e non altro materiale più o meno pubblicitario.

Una novità degli ultimi giorni è, infine, l’approdo di Umbria24.it su Google+, il neonato social network di Google che, sebbene ancora in versione Beta, conta già diversi milioni di iscritti. Stiamo ancora affinando i meccanismi, per cui tra qualche giorno anche su G+ potrete leggere le notizie postate da Umbria24.it.

Ultimo avviso ai navigatori: per il mese di agosto Umbria24.it non si ferma: continueremo ad aggiornarvi quotidianamente su quanto avviene in Umbria, anche se con frequenza leggermente inferiore al solito. Il tutto in attesa di riprendere a pieno ritmo da settembre.

Buona estate dalla Redazione!

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.