Expo elettronica

Torna la manifestazione più tecnologica della regione. Sabato 5 e domenica 6 novembre, presso il quartiere fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra, va in scena Expo Elettronica. La kermesse è da sempre il punto di riferimento per esperti, appassionati di tecnologia e del fai-da-te ma anche semplicemente per chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale.

Le caratteristiche L’esposizione si sviluppa nel padiglione 9 – il più grande del complesso fieristico di Bastia Umbra con un’area espositiva di circa 6 mila mq e vede protagonisti circa 100 espositori selezionati fra i migliori del settore. Ad accogliere i visitatori della fiera ci saranno espositori provenienti da tutta Italia con Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici.

Le novità Tra i prodotti più gettonati dal pubblico smartwatch e fitness tracker, compatibili con la maggior parte degli smartphone sul mercato ma anche i mini pc android per trasformare la tv in una postazione internet, consolle e accessori per videogames e retrogames. Dopo i tablet che hanno monopolizzato l’attenzione negli ultimi anni ora è il momento dei visori 3D per la realtà virtuale compatibili con Android e iOS Apps.

Open source e giochi Confermata anche la presenza dell’Associazione GnuLug di Perugia (www.perugiagnulug.org) che sarà ospite dell’evento e che illustrerà al pubblico le potenzialità di Linux e dell’Open Source Gameplay Expo, a cura di Gameplay Arena, si affianca a Expo Elettronica con tornei di giochi e videogiochi su PC e console PS4, PS3 e WII U. Ragazzi, bambini, famiglie e giocatori di tutte le età, si sfideranno in gare a premi, tornei di videogiochi grazie a tantissime postazioni con gli ultimi videogiochi tra cui Fifa 2017 per far divertire il pubblico.

Info Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Expo Elettronica, UmbriaFiere (Bastia Umbra) sabato 5 e domenica 6 novembre; orario 9/18,30 ingresso intero € 8,00, ridotto € 6,00, info e ticket ridotto su www.expoelettronica.it oppure tramite l’app expoelettronica.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.