In pochi sanno che tra i grandi bran ‘made in Umbria’, presenti nel mondo ce n’è uno, nato nella provincia che oggi conta numeri di tutto rispetto. Duecentosessantasei dipendenti, di cui il 76% donne, con oltre 700 punti vendita, presenti in 63 paesi.

Supply chain finance E’ Fabiana Filippi, brand nato a Giano dell’Umbria nel 1958. Di questa realtà d’impresa che «punta su una filiera strutturata e di qualità, che coinvolge 150 pmi, dove i fornitori sono partner per aumentare insieme gli standard di qualità, sostenibilità e innovazione», così scrive il Sole24 Ore che ricorda come «nel 2022 l’azienda e Intesa Sanpaolo hanno pensato a un’iniziativa di supply chain finance per estendere i benefici finanziari anche agli stakeholders: la piattaforma di confirming offre ai fornitori la possibilità di anticipare con la banca le fatture commerciali emesse verso Fabiana Filippi, beneficiando del rating dell’azienda, riducendo i tempi di incasso. Finora hanno aderito al progetto 40 fasonisti e fornitori».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.