di Fa.To.
Un protocollo d’intesa per rilanciare il palazzo del Gusto di Orvieto. È stato sottoscritto dalla provincia di Terni, insieme al comune di Orvieto e alla fondazione cassa di risparmio.
L’accordo L’intesa si basa su un accordo triennale che impegna la fondazione cassa di risparmio di Orvieto ad investire 300 mila euro nel periodo 2012 – 2014, con la possibilità di aumentare il budget in riferimento alla realizzazione di progetti specifici. L’obiettivo rimane la promozione delle eccellenze del territorio a livello nazionale e internazionale, attraverso l’individuazione – con procedura ad evidenza pubblica – di un soggetto gestore di alto profilo per il palazzo del Gusto.
Dichiarazioni «Il Palazzo del Gusto – ha detto il presidente della provincia di Terni Feliciano Polli – vuole essere uno strumento d’eccellenza per lo sviluppo del territorio orvietano e provinciale. Con questo spirito abbiamo sottoscritto un’intesa che testimonia l’esistenza di una strategia condivisa che abbraccia la cucina, i prodotti tipici e l’enogastronomia, per aumentare l’offerta turistica di qualità».

