Veicoli incolonnati (foto archivio F.Troccoli)

Procedono, pur tra mille disagi, i lavori lungo la E45 per il risanamento della pavimentazione stradale ad opera di Anas. In anticipo sui tempi previsti, da venerdì 26 luglio, il cantiere attualmente attivo in carreggiata sud tra Collestrada e Lidarno (Perugia) si sposterà verso nord, tra Lidarno e Ponte Valleceppi. Sarà pertanto riaperto lo svincolo Valfabbrica/Ancona (innesto SS318 “di Valfabbrica”) per il traffico che proviene da Cesena. Per consentire la prosecuzione dei lavori resterà invece chiuso lo svincolo di Lidarno e sarà chiuso anche lo svincolo di Ponte Valleceppi in ingresso direzione Roma. Il completamento di questa fase è previsto entro il 13 settembre. A seguire, il cantiere si sposterà tra Ponte Valleceppi e Ponte Felcino.

Cantieri I lavori consistono – spiega Anas – nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale. L’entità consistente degli investimenti previsti e dei lavori da eseguire, senza alcun precedente rispetto al passato, ha già garantito e garantirà ulteriormente un sensibile miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura, rendendo necessario un calendario di cantieri molto denso per realizzare gli interventi in tempi accettabili. Per contenere i disagi al traffico ed evitare la chiusura di interi tratti di strada, i singoli cantieri vengono comunque avviati in modo scaglionato e graduale secondo un piano pluriennale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.