L'Adica di Nera Montoro

di F.T.

Riunione in prefettura per parlare delle difficoltà dell’Adica di Nera Montoro, azienda leader nel leader nel campo chimico per la produzione di fitofarmaci e fertilizzanti speciali in formulazione granulare, la cui attività è sospesa dalla fine di agosto. Durante l’incontro è emersa la disponibilità dell’azienda ad attivare, con l’assistenza della Regione, le procedure previste in caso di crisi aziendale, attraverso un primo incontro esplorativo che si terrà giovedì a Terni presso la sede della Regione Umbria.

Sempre giovedì i proprietari dell’azienda incontreranno le organizzazioni sindacali presso la Confartigianato di Terni per informarle ufficialmente circa l’esito dell’incontro, anche ai fini della possibile attivazione degli ammortizzatori sociali.
Alla riunione in prefettura, presieduta dal viceprefetto vicario Rita Stentella, hanno partecipato la proprietà dell’Adica di Nera Montoro, l’assessore regionale Vincenzo Riommi, il dirigente regionale alle politiche industriali Mauro Andrielli, il sindaco di Narni Francesco De Rebotti, l’assessore del comune di Narni Marco De Arcangelis e Gian Marco Scopertini di Confartigianato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.