Tim Willocks

La casa editrice Multiplayer.it Edizioni organizza il primo evento sul territorio ternano per la presentazione del romanzo storico dell’autore bestseller Tim Willocks, disponibile in tutte le librerie dal prossimo 3 luglio.

L’anteprima ‘I dodici bambini di Parigi’ sarà presentato in anteprima in un mini tour che partirà da Foggia e che vedrà l’autore a Terni presso la libreria Feltrinelli venerdì 27 giugno. L’anteprima si concluderà a Minori giovedì 3 luglio in occasione del Festival letterario InCostieraAmalfitana.it.

Il ritorno in Italia Dopo il successo consacrato da ‘Il fine ultimo della creazione’ e ‘Re macchiati di sangue’, tradotti in più di 20 lingue, Tim Willocks torna in Italia con un romanzo storico che prosegue il racconto della vita di Matthias Tannhauser, cavaliere di San Giovanni, in una Parigi di fine cinquecento, dilaniata dal massacro più sanguinoso della storia europea: la notte di San Bartolomeo.

Le classifiche ‘The twelve children of Paris’ (titolo originale) è rimasto in vetta alle classifiche dei libri più venduti in UK e Francia per diverse settimane, raccogliendo i favori della critica e del pubblico.

L’autore Tim Willocks è autore di bestseller di successo ed ha scritto, inoltre, la sceneggiatura di film come ‘Bad city blues’ e ‘Lo straniero che venne dal mare’. Ha anche lavorato con Steven Spielberg e Michael Mann ed è stato coautore del ‘Discorso per il nuovo millennio’ di Bill Clinton. Willocks vive da alcuni anni in Irlanda, è un medico psichiatra, pratica lo Shotokan Karate ed è un avido giocatore di poker.

Multiplayer.it Edizioni opera nel mercato dell’editoria cartacea da 10 anni, nell’ambito della narrativa principalmente anglosassone legata al mondo dei videogiochi ed in Europa localizza le Guide strategiche ufficiali (Manuali d’uso per i videogiochi) in 4 lingue.