Domenica 7 Agosto 2016 alle ore 11,00, presso la Cascata delle Marmore al Belvedere Inferiore, prenderà vita il nuovo evento organizzato dai volontari del Servizio civile nazionale di Terni, in collaborazione con le cooperative sociali Alis ed Actl ed il Comune di Narni. una passeggiata nella vita e nei successi della soprano lirica Nera Marmora, nome d’arte di Gina Palmucci, che rese celebre la Conca, sua terra d’origine, in tutto il mondo.

Nera Marmora La passeggiata avverrà nella cornice verde della cascata e, dividendosi in cinque tappe, affronterà la vita di Nera partendo dalla sua infanzia fino a raccontare i grandi successi oltreoceano e la drammatica e precoce morte (si spense per una nefrite pochi giorni dopo essere diventata mamma). Nell’ultima tappa dell’escursione, che si concluderà al Centro educazione ambientale, ci sarà un importante momento musicale tutto da scoprire.

Cascata delle Marmore L’evento è promosso all’interno del progetto del Servizio civile nazionale di Terni denominato Moveo (Movimento eventi organizzati) ed è incluso nel prezzo del ticket d’ingresso alla cascata, gratuito per i residenti nel comune di Terni. A disposizione dei visitatori anche dei documenti (copia degli originali) riguardanti la soprano lirica Nera Marmora ( foto, atti di nascita e morte, articoli di giornali, video e molto altro).

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.