Non solo il vernissage trionfale, Grazia Cucco regala alla città di Terni un altro momento di festa questo venerdì, il 18 novembre, quando nella Conca per omaggiare l’artista amerina arriverà Terence Hill, amato da tutti e protagonista di film cult del Cinema italiano oltre che della fiction Don Matteo.
Terence Hill Amico sincero della pittrice autodidatta (che con ‘La ricchezza del mondo’ ha rappresentato l’Umbria all’Expo come voluto da Sgarbi) ma anche podestà e custode delle chiavi di Amelia, Terence Hill, di ritorno dalla Spagna dove negli ultimi mesi ha girato l’ultimo film, che lo vede autore, regista ed attore, parteciperà al corteo organizzato a Terni e che vedrà protagonisti i Cavalli della Contrada Crux Burgi che rappresenteranno quelli dipinti dalla Cucco guidati da mantidi religiose, gli sbandieratori di Amelia e i tamburini di Giove.
Mostra all’accademia Rousseau Il Corteo avrà inizio alle ore 17.30 partendo da Piazza Tacito e sfilerà lungo il corso per arrivare a piazza San Francesco dove, di fronte alla Chiesa, ci sarà una esibizione degli sbandieratori, prima di salire tutti all’accademia Rousseau. Tra le opere esposte, due sono proprio di Terence Hill. La serata proseguirà con un evento organizzato al circolo Il Drago di Terni, con altri importanti ospiti, amici ed estimatori della Cucco. ‘La ricchezza del mondo’ battezzata da Mogol nonché gli altri 13 capolavori, rimarranno in esposizione presso l’accademia Rousseau fino a domenica 20 novembre 2016. Per prenotazioni ed informazioni contattare il numero 328.1634703.