Il Pozzo di San Patrizio di Orvieto come porta dell’Irlanda in Italia. Questo il senso della cinque giorni, in programma dal 13 al 17 marzo, nella città umbra che per l’occasione si tinge di verde con una serie di iniziative che avvicineranno idealmente i due Paesi in nome di quel pozzo intitolato al santo patrono irlandese.

Ireland Week @ Orvieto Oltre al Pozzo di San Patrizio dove venerdì 17 marzo si terrà una spettacolare visita a tema ‘tra storia e misticismo’, sarà protagonista la biblioteca comunale “Luigi Fumi” che ospiterà una esposizione di immagini storiche del Pozzo, letture, laboratori, musica e proiezioni cinematografiche in lingua originale per grandi e bambini legate all’Irlanda. L’abbraccio tra Orvieto e l’Irlanda sarà suggellato infine a tavola. Nel pomeriggio del 17 marzo, le iniziative in biblioteca saranno accompagnate da una degustazione della birra artigianale Saint PatRix, prodotta dal micro birrificio Radon di Orvieto, nata per omaggiare la città, l’Irlanda e la leggenda del Pozzo che le unisce. A seguire, presso Febo-Officina del Gusto, partner della manifestazione, una cena a tema con i piatti dello chef Riccardo Manieri che saranno abbinati alla birra artigianale e al vino di Orvieto.

Il San Patrizio orvietano La Irish Week @ Orvieto è organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Orvieto con la preziosa collaborazione dell’Ente Turismo Irlandese che ha fornito supporto e materiali e ha promosso le iniziative di Orvieto in occasione della conferenza stampa di presentazione della Ireland Week di Milano. Il programma completo.