Scatti del giorno del ritrovamento del cadavere (foto tratta da Fioruccinews.it)

Si conosce il titolo del libro («48 Small»), la Casa Editrice che ha accettato di pubblicarlo (Morlacchi di Perugia) solo approssimativamente il numero delle pagine, oltre 500, ed ovviamente l’autore, il giornalista Alvaro Fiorucci, caporedattore della Rai dell’Umbria che si è occupato dei delitti e dei “gialli” degli ultimi  degli ultimi 35 anni.

48 Small E’ il titolo del libro sulla morte di Francesco Narducci  il cui corpo venne ritrovato nel Lago Trasimeno, dopo alcuni giorni della sua scomparsa, e sulla cui morte esistono diverse verità processuali, assolutamente in contrasto l’una con l’altra. Un caso che ha fatto letteralmente versare fiumi di inchiostro e che, dopo il libro di Fiorucci, che uscirà in contemporanea con il Festival del libro in programma nel prossimo autunno a Perugia,  sicuramente riaprirà il dibattito tra quanti sostengono che si trattò di un omicidio con tanto di sostituzione di cadavere e chi che sia stato un semplice annegamento. Nel libro sono contenute, da indiscrezioni trapelate, pagine di nuove intercettazioni mai rese pubbliche nei dibattimenti, con i verbali di interrogatori degli indiziati, atti giudiziari che l’autore mette a confronto per sottolineare incongruenze e depistaggi. Il titolo si riferisce alla taglia del giovane gastroenterologo, che non era la stessa indossata dal cadavere trovato nelle acque del Trasimeno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.