Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 7 ottobre - Aggiornato alle 04:45

Nanni Moretti a Perugia legge i diari di ‘Caro Diario’: doppio appuntamento già sold out

Nonostante i due spettacoli previsti, data la capienza della sala per le normative anti-covid, i posti per gli incontri al PostMod con il regista sono esauriti. Il film in versione restaurata

Nanni Moretti

di D.N.

Nanni Moretti ospite del PostModernissimo. Il regista torna a Perugia per leggere i diari di Caro Diario. È stata sufficiente una “fuga di notizie” per riempire i due appuntamenti con Moretti al cinema di via del Carmine, in programma alle 18 e alle 21 di venerdì 9 ottobre. I pochi e distanziati biglietti per accedere alle proiezioni di ‘Caro Diario’ in versione restaurata, precedute dalla lettura del regista, sono infatti finiti nel giro di una manciata d’ore, confermando l’affetto che il pubblico perugino nutre per Moretti. Prima delle proiezioni 50 minuti di monologo, dai contenuti ancora riservati. Per info: 075 966 4527.

Un ritorno al PostMod Un evento che riporta alla memoria la precedente visita a Perugia, sempre al PostModernissimo, di Moretti che a dicembre 2018 incontrò il pubblico per presentare il suo film “Santiago, Italia”. Questa volta invece sullo schermo torna uno dei suoi capolavori, Premio per la regia al Festival di Cannes nel 1994. Ambientato tra le strade deserte dell’estate romana, tra un’isola e l’altra delle Eolie, tra le tappe di un’incredibile epopea medica, quello di Moretti è un viaggio autobiografico e collettivo, una riflessione dissacrante su un paese che “sa parlare ma non sa ascoltare”, un film che non ha perso nulla della sua forza dirompente. Divertentissimo, colmo di indimenticabili tormentoni, ma capace anche di momenti di autentica commozione.

I commenti sono chiusi.