Ci voleva una spruzzata di Salento ad accendere la primavera a Perugia. Un weekend baciato dal primo vero caldo è stato accompagnato dai sapori, odori, musiche dell’affascinante territorio all’estremità del tacco dello Stivale. Tutto grazie a Salentinumbria, un gemellaggio già solido grazie ai tanti studenti pugliesi presenti soprattutto a Perugia.
Il gemellaggio La kermesse è andata avanti dal dal 31 marzo al 3 aprile con uno scambio culturale e turistico frutto di un lavoro di gemellaggio partito da circa due anni. Gli attori principali del progetto sono tutte le associazioni di categoria, gli enti istituzionali e i produttori e operatori dell’intero sistema economico e della piccola media impresa.
Salento in piazza IV Novembre Tantissimi gli eventi, iniziati sabato 26 marzo a Foligno e proseguiti da giovedì 31 a domenica 3 aprile a Perugia, a partire da un percorso musicale e una performance artistica nella sala Rocca Paolina di Perugia. Poi proiezioni di film, stand enogastronomici, presentazioni di libri, incontri culturali e istituzionali. Ma è stata la meravigliosa cornice di corso Vannucci e piazza IV Novembre con la sfilata in costumi barocchi e le performance musicali che hanno fatto ballare migliaia di persone per tutto il weekend a racchiudere lo spirito di un gemellaggio che di sicuro è vincente e proseguirà nel futuro.


Comments are closed.