Omphalos Arcigay Arcilesbica esprime grande soddisfazione per la costituzione formale della sezione perugina di Giosef – Giovani Senza Frontiere. Il network Giosef, presente già su gran parte del territorio nazionale, promuove l’inclusione e la partecipazione giovanile in tutte le sue forme e a tutti i livelli. L’associazione (al momento è attiva una pagina Facebook)è composta da giovani che quotidianamente lavorano e si impegnano per l’affermazione della solidarietà e dell’accettazione delle diversità.

Il progetto «Sin dal principio – commenta Lorenzo Ermenegildi, Segretario di Omphalos – abbiamo fortemente sostenuto il progetto, lanciato da alcune ragazze e ragazzi della città, di formare una sezione perugina di Giosef e siamo convinti che, con la sua costituzione formale, i giovani della nostra città abbiano uno spazio di aggregazione e di elaborazione importante». Già da diversi anni Arcigay e Arcilesbica collaborano attivamente con Giosef creando spazi di aggregazione e confronto tra giovani perché possano dare forza alle proprie idee e realizzare autonomamente i propri progetti. «Siamo certi – conclude Ermenegildi – che il percorso di collaborazione, già avviato sia a livello locale che nazionale, possa portare i suoi frutti anche nel nostro territorio, in quanto entrambe le nostre associazioni lavorano nell’ottica di una rivoluzione culturale che porti al superamento di tutte le forme di discriminazione in linea con i principi europei».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.