I "Non voglio che Clara" giovedì al Pavone

di Maria Alessia Manti

Diciamolo pure, questa potrebbe essere la stagione buona per chi ama una certa musica italiana, quella che non dimentica Luigi Tenco, Umberto Bindi, Piero Ciampi e che sfugge a costruzioni pop come anche a quelle snob.  E non è mica da tutti saper citare senza pretendere di essere originali. Probabilmente è questa la peculiarità che rende diversi i Non voglio che Clara, protagonisti della seconda serata de Gli Incantevoli,  la rassegna che promuove la musica d’autore, ospitata per la prima volta nel centro di Perugia, al teatro Pavone giovedì.

Al terzo album Il gruppo di Belluno è al terzo album, uscito lo scorso ottobre dopo quattro anni d’attesa e già apprezzato dalla critica. Un cambio di formazione (restano Fabio De Min a scrivere canzoni+arrangiamenti e fido Matteo Visigalli al basso), un cambio di etichetta, una coproduzione (De Min e Giulio Ragno Favero) si va avanti con la solita – mai scontata – eleganza stilistica e con sonorità più accese.

Amore e solitudine Meno intimista e più corale, più diretto e immediato rispetto ai precedenti, Dei cani è un disco che racconta l’amore e la solitudine con una consapevolezza matura, disincantata e che tuttavia non perde in dolcezza. Un flash back di quaranta minuti di tenera, reale consolazione dove i cani sono il simbolo ricorrente di quel che si sa già, di uno stacco dalla socialità. Una presa di coscienza alla Majakovskij che si sentiva un cane nei confronti dell’ambiente in cui operava, una non-persona appunto.

Antipasto Petramante I Non voglio che Clara saranno preceduti dai Petramante, quartetto di Orvieto che ha già condiviso il palco con gente del calibro di Paolo Benvegnù e che presentano il loro disco d’esordio Per mangiarti meglio.

Apertura serata alle 20:15 degustazioni di vini a cura di Terre del Carpine

Punti vendita:

http://www.ticketitalia.com/puntivendita.html

http://www.teatrodelpavone.it/

Info:

Musical Box Eventi

info@musicalboxeventi.com

http://www.musicalboxeventi.com/

http://www.nonvogliocheclara.it/

http://www.myspace.com/nonvogliocheclara

http://www.myspace.com/petramante

http://www.facebook.com/Petramante?v=wall

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Il controcanto a Sanremo: «Non voglio che Clara» giovedì al Pavone”

Comments are closed.