Gianfranco Vissani

C’è poca Umbria tra le super eccellenze dell’enogastronomia premiate dalla celebre rivista Gambero Rosso, che ogni anno stila la classifica dei migliori ristoranti, migliori trattorie, enoteche e birrerie.

Vissani al top Tre forchette e conferma tra i migliori dieci chef italiani per Gianfranco Vissani con la sua Casa Vissani di Baschi, che si aggiudica un punteggio di 93, appena due punti sotto i 95 dell’Osteria Francescana di Massimo Bottura e della terrazza dell’Eden di Heinz Beck, primi a pari merito. Vissani è sullo stesso gradino, ad esempio, con Antonino Cannavacciuolo e la sua Villa Crespi.

Enoteche Tra le migliori enoteche italiane, invece, premio ‘tre bottiglie’ a ‘Oste del Mal’ora’ di Terni. Nessun umbro, invece, nella categoria trattorie e neppure nelle altre classifiche.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.