Due adesioni importanti, quelle arrivate in un giorno solo per la Fondazione ‘SergioPerLaMusica’, nata per omaggiare la memoria di Sergio Piazzoli e che aumenta giorno dopo giorno adesioni e consenso. Si tratta di quelle dell’Arci regionale e di quella della presidente della Regione, Catiuscia Marini.
Arci L’Arci regionale, con il presidente Franco Calzini e il responsabile del Movimento consumatori Massimo Camerieri, ha ricevuto nel pomeriggio una delegazione del comitato costituente rappresentata da Virgilio Ambroglini, Patrizia Marcagnani e Renzo Patumi. L’Arci aderisce alla Fondazione come socio promotore. «Aderiamo con entusiasmo a questa iniziativa – affermano i vertici dell’Arci – nata per ricordare la figura di Sergio Piazzoli, che rappresenta un pezzo importante della storia culturale e musicale della nostra città. Siamo certi che questo progetto saprà guardare avanti e continuerà a portare a Perugia e in Umbria iniziative di grande spessore come Sergio ci ha abituato a vivere nel corso degli anni».
Aderisce la Marini Con una donazione personale anche la presidente Marini ha aderito al progetto della Fondazione. Durante l’incontro c’è stato anche il tempo per affrontate tre questioni: si è parlato dell’alto profilo culturale e dell’identità della Fondazione, e dei due progetti Teatro Turreno come “Casa della Musica” e Isola Maggiore. Questioni sulle quali la presidente Marini ha assicurato la disponibilità ad un futuro confronto con la Fondazione. La presidente Marini ha inoltre confermato la sua partecipazione alla prima assemblea generale della Fondazione in programma a fine marzo. Sarà infine presente anche la sera del 18 marzo a Foligno per il concerto di Francesco De Gregori, un evento organizzato, grazie alla disponibilità dell’artista, in sostegno della raccolta fondi indispensabile per la nascita del nuovo soggetto culturale.
