Racconta agli italiani la scalata e le doti politiche della donna che governa la Germania e che, negli anni, è arrivata al comando dell’Europa, il nuovo libro che l’Associazione “La Pratica del Dubbio” ha deciso di presentare a Perugia nell’ambito della rassegna “Gli itinerari del Dubbio”: venerdì 18 dicembre, alle ore 17,30, nella Sala Goldoni di Palazzo Gallenga, sede dell’Università per stranieri di Perugia, è in programma un incontro con al centro il volume “Mutti: Angela Merkel spiegata agli italiani”, edito Laterza, e scritto dal politologo e giornalista tedesco Michael Braun, che da anni racconta la politica italiana ai tedeschi. Questa volta invece, Braun ha voluto spiegare agli italiani il fenomeno Merkel, a partire dal perché dell’appellativo “Mutti” (mammina), coniato per la Cancelliera dai rivali di partito, ancor prima della sua ascesa politica.

Interverranno L’Autore del volume, i giornalisti Dimitri Deliolanes, Eric Jozsef, il presidente della Fondazione Italianieuropei, Massimo D’Alema. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Incontri di Civiltà”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.