«Un agente di Polizia Penitenziaria è stato vittima di un vile accoltellamento alla mano durante una rissa tra detenuti stranieri mentre svolgeva il proprio dovere, riportando una ferita che ha richiesto 5 punti di sutura». Ancora violenza nel carcere di Terni. A denunciare quanto accaduto l’Osapp in una nota.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria «denuncia con forza questa ennesima aggressione. Non possiamo più tollerare che chi serve lo Stato debba rischiare la vita ogni giorno tra le mura di un istituto», si legge nella nota del segretario regionale Esposito Roberto. «Esprimiamo la nostra totale vicinanza al collega ferito. L’Onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove ha contattato personalmente il poliziotto aggredito per sincerarsi delle condizioni di salute e per manifestare la sua vicinanza al personale della Polizia Penitenziaria. La gestione di detenuti avvezzi a delinquere è diventata una missione estrema. La Polizia Penitenziaria è l’ultimo baluardo di legalità e merita rispetto, tutele e sicurezza», chiosa la nota.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.