Inutile la corsa verso l'ospedale Meyer di Firenze

E’ morto a causa di una meningite fulminante due giorni dopo la prima comunione. La tragedia ha colpito una famiglia di Spedalicchio, piccola frazione di Umbertide. Filippo, 10 anni, è morto mercoledì pomeriggio intorno alle 18 all’ospedale Meyer di Firenze.

Malattia fulminante Il bambino lunedì ha accusato un po’ di febbre. Sintomi poi peggiorati nella notte tra lunedì e martedì, tanto da indirre i genitori a portarlo all’ospedale di Città di Castello. Lì, tenuto sotto osservazione, è stata diagnosticata la sepsi meningococcica di tipo batterico. Immediato il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove il bimbo è giunto su un’ambulanza scortata dalla polizia stradale. Lì i medici hanno tentato di salvargli la vita, ma tutti gli interventi sono andati a vuoto e così mercoledì pomeriggio, intorno alle 18, è stato constatato il decesso.

I funerali Le esequie sono state fissate per giovedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Niccone, frazione di Umbertide.

Profilassi Dopo l’accertamento della malattia è scattata la profilassi per tutte le persone che erano entrate in contatto con Filippo. Almeno un centinaio negli ultimi giorni. E la comunità cade in un lutto terribile.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Umbertide, muore bambino di 10 anni stroncato da una meningite fulminante”

Comments are closed.