Polizia in azione (foto archivio Troccoli)

di Iv. Por.

Appostamento, inseguimento, colpi in aria. E’ avvenuto tutto intorno alle 20.15 a Umbertide. La polizia ha sventato un probabile furto grazie alla segnalazione di un cittadino ma un agente è rimasto ferito e le conseguenze potevano anche essere più gravi.

Sparatoria e inseguimento La chiamata segnalava una Bmw sospetta in una stradina alla periferia di Umbertide. Gli agenti del commissariato tifernate, comandati dal vice questore aggiunto Marco Tangorra, si sono immediatamente portati sul posto. Un’auto civetta si è avvicinata e ha constatato che la targa era di una Bmw rubata a Milano e segnalata come una di quelle in possesso di una banda di ladri che colpiscono nelle abitazioni. I poliziotti si sono appostati vicino alla strada, pronti a intervenire. A quel punto, però, i malviventi si sono accorti della loro presenza e, partendo a grande velocità, li hanno speronati. L’auto ha colpito di striscio un poliziotto che, per fermarli, ha esploso due colpi di pistola in aria. Ma la Bmw è sfrecciata in direzione E45. Vani, al momento, i tentativi di rintracciarla.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.