Notizie, inchieste, approfondimenti, video e immagini. Umbria 24 è il primo sito d'informazione dell'Umbria con aggiornamenti in tempo realerdPress site
Umbria24 » Terremoto Spoleto, i danni in una casa di Azzano e il sopralluogo al castello di San Giacomo
Nuova forte scossa di terremoto avvertita in buona parte dell’Umbria. La terra è tornata a tremare con intensità alle 4.36 del 2 gennaio con epicentro nello Spoletino, dove si registrano diversi danni. Il sindaco Fabrizio Cardarelli, che ha compiuto una ricognizione nelle frazioni più vicine all’epicentro, ossia Azzano, Palazzaccio e San Giacomo, ha commentato: «Difficile dire ora quante persone non potranno rientrare a casa, fermo restando che qualcuno avrà anche paura. Credo comunque – va avanti – che si sia nell’ordine di alcune decine di persone anche per questo abbiamo stabilito di riallestire il Palatenda come dormitorio». Dalla protezione civile comunale, guidata da Stefania Fabiani, spiegano che al Palatenda saranno montante un centinaio di brandine.
Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici
Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.