Un'ambulanza del 118

Un incidente stradale è avvenuto intorno alle 8 e 30 di mercoledì mattina lungo la statale Flaminia, all’altezza del bivio per Montefranco. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due auto e altrettanti conducenti: uno di questi è il vicesindaco di Montefranco, Luca Scorsolini, 52 anni, soccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono fortunatamente serie.

Dinamica Sul posto, oltre al 118 e ai vigili del fuoco, per le verifiche di rito sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Terni. Da quanto appreso le due auto – una Fiat Panda e una Bmw X3 – sono entrate a contatto a causa di un mancato ‘stop’ all’altezza del bivio, con la Panda che scendeva da Montefranco e la Bmw diretta verso Spoleto.

Feriti L’urto è stato particolarmente violento, con i mezzi praticamente distrutti e le conseguenze limitate solo dagli airbag. A riportare la peggio, come detto, è stato il vicesindaco di Montefranco, alla guida della Panda, che ha finito per sfondare con la testa il parabrezza. Trasportato al pronto soccorso, i sanitari gli hanno medicato le ferite riportate e hanno deciso di trattenerlo in osservazione. Per lui comunque niente di grave, tanto che potrebbe essere già dimesso nelle prossime ore. Al pronto soccorso c’è finito anche l’altro conducente, per il quale non si è reso necessario il ricovero.