Doppia operazione della polizia di Stato nelle ultime ore. Un servizio straordinario di controllo del territorio ha portato gli agenti a passare al setaccio le zone industriali della città in particolare per la prevenzione dei furti dei mezzi pesanti e contro lo smaltimento illecito dei rifiuti. Inoltre un tossicodipendente è stato arrestato dopo aver tentato di rubare delle offerte nella basilica di San Valentino durante un funerale.

I controlli Il servizio di controllo è scattato nella serata di giovedì seguendo i nuovi piani coordinati definiti in prefettura. Nel corso del servizio, a cui hanno preso parte complessivamente 14 pattuglie della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e corpo forestale dello Stato, sono state controllate le zone industriali di Maratta e Sabbione a Terni e Narni e quelle di Orvieto e Baschi. Attivati dieci posti di blocco e controllate complessivamente 213 persone e 98 veicoli.

Ruba le offerte Venerdì mattina invece gli agenti della sezione ‘Narcotici e crimine diffuso’ della squadra mobile hanno arrestato un 42enne ternano, fermato durante un furto con destrezza. L’uomo ha rubato delle offerte mentre era in corso un funerale all’interno della basilica di San Valentino. Gli agenti hanno visto il pregiudicato tossicodipendente entrare in chiesa ed uscire poco dopo con qualcosa nascosto sotto al giubbotto. Dal controllo è emerso che l’uomo aveva rubato la cassetta delle offerte destinate all’Associazione Umbra Contro il Cancro, in memoria proprio del defunto. Il ladro seriale è stato giudicato con rito direttissimo nel corso dell’udienza il giudice Massimo Zanetti che ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.