Principio di incendio nel pomeriggio all’ospedale Santa Maria di Terni. Sul posto i vigili del fuoco, che lo hanno spento limitando i danni.
Intervento all’ospedale Intorno alle 18.10 di martedì, i vigili del fuoco di Terni sono intervenuti presso l’ospedale Santa Maria per un principio d’incendio all’interno del blocco delle sale operatorie poste al secondo piano del nosocomio. Appena giunti sul posto, i vigili hanno verificato che l’incendio si era sviluppato per un probabile corto circuito, da un asciugamani elettrico posto in un locale adiacente il blocco delle sale operatorie.
Paura per il fumo L’incendio fortunatamente non si è propagato ed è stato immediatamente spento, ma la combustione dei materiali plastici ha inevitabilmente provocato un denso fumo che ha velocemente invaso il reparto, procurando apprensione e un po’ di paura tra i sanitari e le persone che si trovavano in zona al momento. I vigili del fuoco precisano che non ci sono stati assolutamente feriti o danni alle strutture.
Blocco inagibile Il blocco delle sale operatorie, è stato comunque provvisoriamente dichiarato inagibile, a scopo precauzionale e soprattutto per ristabilire la corretta sterilità ed igienicità dei luoghi, per via dei danni causati dal fumo, che i Vigili del Fuoco hanno fatto defluire con motoventilatori.

